Astro in Music: Pesci

Dimmi di che segno sei e ti dirò quale genere musicale fa per te! Astro in Music è la rubrica dedicata all’oroscopo musicale. Ogni mese una playlist di canzoni, dedicate a uno specifico segno zodiacale.

(copertina e illustrazione di Elena Damiano)

20 FEBBRAIO – 20 MARZO

Il segno più romantico dello zodiaco è dominato dai pianeti Giove e Nettuno. Tutto questo dà luogo a una doppia sfumatura caratteriale: se da un lato i Pesci possono vantare di essere delle persone estremamente affascinanti e magnetiche, dall’altro, però, sono caratterizzati da una profonda timidezza, che a volte non consente loro di esprimersi come vorrebbero.

Sensibili, empatici e intuitivi all’ennesima potenza: i Pesci riescono a prevedere le cose ancor prima che accadano. Le loro antenne musicali sono sintonizzate su un tipo di musica dolce, che gli consente di evadere dalla quotidianità e dalle banalità. Essendo un segno che fa riferimento all’elemento “acqua”, anche la musica dei Pesci dovrà avere le stesse caratteristiche: fluida, limpida e rilassante.

Generi musicali: una passione di questo segno è la poesia. Quindi, tra i generi più consigliati c’è sicuramente il cantautorato italiano di vecchia scuola. A seguire il pop, il jazz, la musica afro e la musica ambient/chillout per i momenti decisamente…rilassanti!

Consigli in musica: evadere è bellissimo. Tuttavia, ricordate di restare con i piedi puntati a terra per evitare salti nel vuoto. La musica può aiutarvi a esprimere le vostre emozioni più nascoste, ma fate in modo che anche gli altri vi comprendano.

Playlist

Ecco una mini-playlist di 10 canzoni che un nato sotto il segno dei Pesci dovrebbe assolutamente ascoltare!

  1. You Do Something To Me, Paul Weller
  2. Englishman In New York, Sting
  3. Hot Thoughts, Spoon
  4. By Yourself, Daniele Groff
  5. You Showed Me, The Lightning Seeds
  6. The Wonder of You, Elvis Presley
  7. Inverno, Fabrizio De André
  8. Faithfulness, Skin
  9. Sotto il segno dei Pesci, Antonello Venditti (si, non potevo non metterla!)
  10. Sick Love, Red Hot Chili Peppers

Ora tocca a voi, amici dei Pesci: vi rivedete in questa descrizione? Se vi va di suggerirci qualche altro brano della vostra personale playlist di canzoni, segnalatelo in un commento.

Non perdete i prossimi articoli e le novità di Smells Like Queen Spirit! Seguiteci sui nostri social: ci trovate su FacebookInstagram e Twitter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...