Dimmi di che segno sei e ti dirò quale genere musicale fa per te! Astro in Music è la rubrica dedicata all’oroscopo musicale. Ogni mese una playlist di canzoni, dedicate a uno specifico segno zodiacale.
(copertina e illustrazione di Elena Damiano)

Idealisti e sognatori, in perenne lotta tra la continua ricerca di libertà e d’indipendenza, e il bisogno atavico di trovare il proprio posto nel mondo, dove poter mettere radici. Ma anche dopo averlo trovato, non pensate che sia finita: l’Acquario ricomincerà presto a scalpitare e a desiderare la vecchia libertà.
Guai a tarpargli le ali: l’Acquario è il segno più libero e anticonformista dello Zodiaco. Per questo motivo, averci a che fare, costa tanta fatica.
Creativi, indipendenti, diversamente romantici e originali a ogni costo. La musica dell’Acquario è anticonvenzionale, sperimentale e spesso di natura impegnata. I temi sociali non sfuggono all’orecchio attento di questo segno, impegnato più pensare di voler fare che….a fare.
Generi musicali: elettronica, techno, rock, metal, rap e tutti i generi indipendenti (della serie: più non li conosce nessuno, meglio è).
Consigli in musica: quest’anno non fossilizzatevi su quello che ascoltate di solito. Spaziate e sperimentate pure, alla ricerca di un genere musicale del tutto nuovo che vi aprirà nuovi orizzonti e prospettive.
Playlist
Ecco una mini-playlist di 10 canzoni che un Acquario dovrebbe assolutamente ascoltare!
- One of These Days, Pink Floyd
- The Anthem, Onra
- Boomerang, Viva Lion
- I Wanna Be Adored, The Stone Roses
- It’s Not Unusual, Tom Jones
- Bell Bottom Blues, Derek &The Dominos
- La mia generazione, Mattia Caroli& I Fiori del Male
- Combat reggae, 99Posse feat. Mama Marjas
- The Great Gig in The Sky, Easy Star All-Stars
- A New Error, Moderat
Ora tocca a voi, amici dell’ Acquario: vi rivedete in questa descrizione? Se vi va di suggerirci qualche altro brano della vostra personale playlist di canzoni, segnalatelo in un commento.
Non perdete i prossimi articoli e le novità di Smells Like Queen Spirit! Seguiteci sui nostri social: ci trovate su Facebook, Instagram e Twitter.