5 intramontabili canzoni di Phoebe Buffay

Per molti, anzi moltissimi, Friends è la vera madre di tutte le sitcom americane. L’immagine iconica di sei amici sul divano di un caffè, nel centro di New York, ha fatto la storia. Eppure, Friends ha regalato ai suoi fan anche dei momenti musicali. Phoebe Buffay, personaggio volutamente strampalato e bizzarro, imbracciando una chitarra ha suonato dei pezzi di gusto forse discutibile ma che sono comunque diventati intramontabili.

Noi di Smells Like Queen Spirit ne abbiamo scelti 5 da condividere con voi!

1) Smelly Cat

Con tanto di videoclip, Smelly Cat è sicuramente la canzone più famosa uscita dalla serie tv. È il brano che per tutti noi, forse, rappresenta proprio l’essenza di Friends. E non solo per noi: Smelly Cat è persino arrivata sul palco di Taylor Swift, che, insieme a Lisa Kudrow, si è esibita per un pubblico adorante (e non sono mancate le correzioni in pieno stile Phoebe!). Trovate il video qui.

2) Holiday Song

Non è un segreto: Phoebe ha sempre cercato di far sentire tutti inclusi! Non stupisce, quindi, che abbia regalato al suo gruppo di amici una canzone in pieno stile Buffay per le feste.

Went to the store, sat on Santa’s lap,

Asked him to bring my friends all kinds of crap.

Said, all you need is to write them a song.

Now you haven’t heard it yet, so don’t try to sing along,

No, don’t sing along…

Monica, Monica, 

Have a Happy Hanukkah!

Saw Santa Claus,

He said hello to Ross.

And please tell Joey,

Christmas will be snowy!!

And Rachel and Chandler,

Ha ah ha ah handler!”

3) Two of them kissed last night

Il primo bacio tra Ross e Rachel è stato un momento clue, per la serie, e per i fan che aspettavano da mesi quel momento. Ma anche quel bellissimo bacio sotto le note di With or Without You aveva un retrogusto amaro: l’ombra di un tradimento. Phoebe, amante della verità, non poteva certo stare lì a guardare!

Canta per i suoi amici una canzone (stonatina) molto esplicita, cambiandone i nomi e raccontando la loro storia, mentre Julie, la fidanzata di Ross, è ignara di tutto.

4) Grandma

Quando si ritrova ad intrattenere dei bambini, Phoebe decide di scrivere e cantare per loro delle canzoncine molto realistiche sulla vita. Una di queste, è Grandma. La verità a volte va detta senza mezzi termini, siete d’accordo?

5) Little Black Curly Hair

Anche voi quando l’avete ascoltata la prima volta avete avuto un conato di vomito? Vi capiamo bene! Eppure la canzone del ricciolino nero è diventata estremamente familiare per tutti i fan di Friends e del Central Perk.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e seguici sui nostri social. Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...